@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM
@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM

Winter

Sottotono freddo, contrasto ed intensità medio-alti. Il tuo aspetto è vivido e glaciale come le notti d’inverno – ti sorprendi se ti diciamo che sei poesia?

Si divide in quattro sottogruppi – Winter Cool, Winter Deep, Winter Bright e Winter Absolute - ognuno dei quali indica una prevalenza e una vicinanza con un’altra stagione. Winter Bright ha colori molto brillanti e confina con Spring Bright, Winter Deep ha colori molto profondi e confina con Autumn Deep, Winter Cool ha colori molto freddi e confina con Summer Cool. Winter Absolute, essendo una stagione pura, non confina con nessun’altra Stagione e presenta tutte le caratteristiche di Winter in egual misura.

palette

Le caratteristiche fisiche di chi è Winter sono molto variegate. La pelle può variare da molto chiara, con la tendenza ad arrossarsi facilmente, fino a molto scura. Le orecchie e le gengive si presentano rosa violacee o color liquirizia, e anche il letto dell’unghia presenta un bel colore freddo e violaceo. Per quanto riguarda gli occhi non esiste un unico colore: possono essere marroni, verdi, neri o azzurri, ambrati, color nocciola…La caratteristica veramente tipica da Winter è la sclera dell’occhio, che rimane bianca e brillante.

Come tutti i sottotoni freddi, anche le occhiaie sono frequenti.

I capelli possono andare dal castano molto chiaro al nero corvino, e guai a tingerli di colori caldi: quando decolorano tendono a buttare fuori riflessi violacei, o addirittura rossi. Non è raro, infatti, che molte persone Winter pensino di essere una stagione calda per via dei riflessi dei capelli, che scambiano per rame.

Passiamo ora ai colori da preferire per questa intrigante e gelida Stagione.

In generale, il consiglio è quello di optare per colori freddi e brillanti. Sicuramente sarete al corrente del fatto che si tratta dell’unica palette che puó mettere il nero, ma non sapete quanti altri colori meravigliosi vi state perdendo. Elenchiamone alcuni.

Tra i verdi ideali troviamo il verde petrolio, il verde smeraldo e il verde pino. Rosso rubino e rosso borgogna sono perfetti, così come il magenta e il rosa/rosso fragola. Se si vuole optare per colori più chiari ottimi sono anche il giallo limone, ma anche bianco ottico e bianco ghiaccio. Come dimenticarsi poi dell’argento e del blu notte, colori iconici per Winter. Per chi non può fare a meno del marrone, invece, tonalità fredde e profonde sono da preferire.

Per il trucco è fondamentale rimanere sui colori freddi e intensi. Per gli occhi ideali gli smokey marroni freddi, viola, blu o neri. I principali colori per gli eyeliner sono nero, smeraldo, viola e blu, lo stesso vale per gli ombretti.

I rossetti sono estremamente penalizzanti se dai toni caldi o troppo luminosi, in questa palette ci si può sbizzarrire partendo dai rosa e i nude freddi ai rossi intensi come un bel ciliegia o bordeaux, fino a sperimentare con alternative più audaci come viola, blu e nero.

Tra le celebrities Winter ricordiamo Kim Kardashian, Selena Gomez, Zayn, Jin dei BTS, Ncuti Gatwa, Lizzo, Meghan Fox, Anne Hathaway e Lily Collins.

celebrities

© 2023 Khooa

Khooa Srl, Via Fatebenefratelli 19, 20121 Milano, P.IVA 12044650963, REA MI - 2637254