@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM
@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM

Spring

Sottotono caldo, valore chiaro, contrasto e intensità alti sono le caratteristiche della Stagione Spring, Sembra proprio che la natura abbia deciso di renderti un capolavoro!

Si divide in quattro sottogruppi – Light, Bright, Warm e Absolute - ognuno dei quali indica una prevalenza e una vicinanza con un’altra stagione. Spring Light ha colori molto chiari e confina con Summer Light, Spring Bright ha colori molto brillanti e confina con Winter Bright, Spring Warm ha colori molto caldi e confina con Autumn Warm. Solo Spring Absolute, essendo una Stagione pura, non confina con nessun’altra Stagione e presenta tutte le caratteristiche di Spring in egual misura.

palette

Chi è Spring in genere ha sopracciglia folte e capelli con riflessi biondi, ma anche castano biondo o biondo dorato che rimane fulgido e non si avvicina al biondo ingiallito dall'inquinamento di Summer. La sclera dell’occhio si presenta brillante e bianca, raramente avorio e nel caso di lentiggini solitamente sono rossastre, come quelle di Rebecca Hall. Le labbra e le gengive presentano un color pesca, così come i polpastrelli e il letto dell’unghia. Per quanto riguarda la pelle, il sottotono è caldo e la pelle in genere ha una buona resistenza al sole, ma esistono casi in cui si può scottare. Il sovratono, a volte, è rosato e può far credere che la pelle abbia un sottotono freddo, come nel caso di Chiara Ferragni.

Vediamo insieme i colori che rientrano nella palette Spring, la stagione technicolor dell’armocromia. Il consiglio generale è quello di optare per colori caldi, intensi e molto accesi.

Le persone che appartengono a Spring sono dei veri e propri technicolor viventi e nel loro armadio non possono assolutamente mancare colori accesi e intensi come il corallo, ma anche il color lime e il turchese. Perfette anche tonalità come il blu reale, il viola orchidea e il verde prato, la perfetta tonalità di verde per tutti gli Spring. Per chi ama colori più classici e meno appariscenti l’ideale è optare per un elegantissimo color crema e un color aragosta.

I colori migliori per il makeup sono caldi e brillanti. Per gli occhi ideali gli smokey marroni caldi, ottanio o bronzo. I principali colori per gli eyeliner sono corallo, oro, turchese, blu royal e viola ciclamino, lo stesso vale per gli ombretti. I neutri saranno caldi come il beige, l’oro e il color crema.

Anche per quanto riguarda i rossetti, Spring predilige colori, brillanti, caldi e molto luminosi. Ideali sono i rossi brillanti e caldi con toni aranciati, come il corallo, il salmone o l’aragosta. Se si vuole utilizzare un nude, fantastiche le tonalità calde come pesca e albicocca.

Tra le celebrities Spring ricordiamo Alicia Keys, Chiara Ferragni, Kerry Washington, Chris Evans, Tom Hiddleston, Sadie Sink, Ninì, Emmy Rossum e Lucien Laviscount.

celebrities
© 2023 Khooa