@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM
@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM@KHOOA.COM

Autumn

Sottotono caldo, valore basso, contrasto e intensità bassi sono le caratteristiche della Stagione Autumn, in poche parole, il tuo aspetto è dorato e sfavillante – sarebbe un crimine non esaltarlo!

Si divide in quattro sottogruppi - Soft, Warm, Deep e Absolute - ognuno dei quali indica una prevalenza e una vicinanza con un’altra stagione. Autumn Soft ha colori molto delicati e confina con Summer Soft, Autumn Deep ha colori molto profondi e confina con Winter Deep, Autumn Warm ha colori molto caldi e confina con Spring Warm. Solo Autumn Absolute, essendo una stagione pura, non confina con nessun’altra Stagione e presenta tutte le caratteristiche di Autumn in egual misura.

palette

Il sottotono di chi è Autumn è caldo, brilla con l’oro e il bronzo. La pelle, che difficilmente si scotta, può andare dall’avorio chiaro di Gigi Hadid all’ambra profonda di Denzel Washington. Le orecchie non si arrossano ma presentano sfumature pescate, e spesso anche gengive e mucose sfumano in un delicato color pesca. Gli occhi sono invece caratterizzati da una sclera avorio, e possono essere nocciola o castani, ma anche verdi e presentare pagliuzze dorate. Le occhiaie di chi appartiene alla Stagione Autumn sono di rado evidenti. La fortuna dei sottotoni caldi! I capelli sono molto variegati: possono essere dorati, rossi, ramati, o di un castano che arriva a diventare molto molto scuro.

Vediamo insieme i colori che rientrano nella palette Autumn, la Stagione più calda e avvolgente dell’armocromia. Il consiglio generale è quello di optare per colori caldi, profondi e poco intensi.

Vediamone alcuni.

Iniziamo con i gialli: ideali tonalità calde come senape o zafferano, ma anche un color lime può essere valorizzante. Per i rossi sono perfetti il terracotta e il rosso pomodoro. La tonalità di verde perfetta per Autumn è senza alcun dubbio il verde oliva, caldo e profondo. Virando su blu e azzurri da preferire il turchese e l’ottanio. Gli amanti dei colori più tenui e terrosi non rimarranno delusi: beige e cammello sono perfettamente in palette, così come tutti marroni caldi! Per quanto riguarda il rosa e il viola è bene puntare su rosa salmone e viola melanzana. Ovviamente via libera all’oro che non potrà assolutamente mancare!

Anche per il trucco i colori ideali sono caldi e delicati. Per gli occhi sono ideali i soft smokey con marroni caldi, oro o salmone. I principali colori per gli eyeliner sono turchese, rosa albicocca, terracotta e arancio scuro, lo stesso vale per gli ombretti. I neutri saranno caldi come il beige, il crema e tutti i marroni caldi. Anche per quanto riguarda i rossetti, Autumn predilige colori caldi e delicati. Ideali sono i rosa caldi e aranciati, come pesca, albicocca e salmone o qualche rosso caldo come il terracotta.

Tra le celebrities Autumn ricordiamo Zendaya, Ashley Park, Madelaine Petsch, Gigi Hadid, Shay Mitchell, Eddie Redmayne, Dwayne Johnson, Jason Mamoa e Emily Rataijkowski.

celebrities

© 2023 Khooa

Khooa Srl, Via Fatebenefratelli 19, 20121 Milano, P.IVA 12044650963, REA MI - 2637254